Nell`ottobre del 2004 il sindaco Walter Veltroni inaugura l`asilo nido “Le Farfalle” e l`attigua piccola Scuola dell`Infanzia in cui vengono esposti i lavori di bambini che prenderanno parte al progetto “Il grande cerchio magico“.

Nella stessa occasione vennero invitati i rappresentanti delle varie tradizioni buddhiste, ricerca culturale e politica per lo sviluppo dei processi evolutivi e tematiche sociali soprattutto riferite alle culture alternative.

Visita del sindaco all’asilo nido privato “Le Farfalle” (da redazione Arvalia on line Munic. XV).

“Il nostro obbiettivo- ha detto il sindaco Veltroni, durante la visita fatta Giovedì 14 Ottobre al nido “Le Farfalle”, aperto nel nostro municipio in Via Casetta Mattei, e convenzionato con il Comune- dovrebbe essere quello di rendere la vita dei bambini il più possibile serena e felice.

Aprire posti come questo nido è sempre la cosa più bella del nostro lavoro. E fa sperare che domani avremo anche una città migliore e ragazzi con una visione meno cupa del futuro”.

La visita del sindaco, dell’assesore alle politiche educative Maria Coscia e alle periferie Luigi Nieri, accompagnati dal presidente del XVMunicipio Giovanni Paris e dall’assessore municipale alla scuola Fabrizio Grossi, presso la struttura privata “Le Farfalle”, convenzionata con il Munic.XV per ospitare 40 bambini da 0 a 3 anni, si inserisce nella politica dell’amministrazione capitolina verso servizi di qualità per l’infanzia.

“Per il Municipio, che in questa veste è il controllore della struttura, questo nido- ha detto nell’incontro il presidente Paris- è motivo d’orgoglio. Siamo all’interno di un parco , e si riesce a garantire un buon livello di qualità.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.